Mi chiedo solo chi cazzo è che nelle righe degli emendamenti riesce sempre a nascondere le scappatoie per gli amici degli amici.I reati finanziari, spece se coinvolgono una grande parte della popolazione e quindi dei contribuenti, vanno puniti! Altro che "salva-manager". Forza Tremonti e non mollare!
Tremonti: «Via l’emendamento salva manager oppure mi dimetto»
O via l’emendamento salva-manager o va via il ministro dell’Economia». Giulio Tremonti parla al Senato durante la sua informativa sulla crisi dei mutui e minaccia di dimettersi se non verrà tolto l’emendamento presentato al decreto Alitalia che permetterebbe di `salvare´ i manager dei recenti crack finanziari. L’emendamento è stato presentato dal senatore del Pdl, Angelo Maria Cicolani e come rilanciato da un quotidiano oggi che anticipa i contenuti dell’inchiesta di Report garantirebbe l’impunità anche per i responsabili dei crac Parmalat e Cirio.
Diffusasi la notizia, nel corso della notte, c’è stata una serie di telefonate tra i parlamentari del Popolo delle libertà. Più volte si sono sentiti il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti e i senatori Cicolani e Gianpiero Cantoni.
Da qui la decisione di intervenire e il monito di Tremonti a palazzo Madama contro l’emendamento. «Si è trattato di un errore - fanno notare autorevoli fonti parlamentari del Pdl che hanno seguito da vicino la vicenda-. Non è possibile che in un momento delicato e di fronte a una crisi finanziaria si possa pensare di fare una norma per salvare i manager responsabili».
Fonte: Il Secolo XIX
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento