sabato 28 marzo 2009

Dalla piccola cena di stasera..

Una cena per i 32 anni.. Come se fossero 10 anni fa. Le stesse persone. Fantastico. Grazie a gabriele, giacomo, salvatore, daniele, roberto, antonio, michael.

giovedì 19 marzo 2009

Vergogna Vespa, Povia, Porta a Porta e RAI..

Lettera ad Arcigay dopo la serata di Porta a Porta intitolata "GAY, si può cambiare?" di martedì 17 marzo.

Salve,
vi contatto per capire perché ieri sera a Porta a Porta è stato possibile rimettere in discussione l’omosessualità come malattia.
“Gay, si può cambiare?”, questo era il titolo della trasmissione presentata dal Sig. Bruno Vespa.
Penso che siano gravissime le affermazioni fatte da cantanti, attori e politici (di parte) su un argomento così delicato come “la possibilità di guarire o meno dall’omosessualità”.
L’organizzazione mondiale della Sanità ha già affrontato molti anni fa questo dibattito. Ieri sera RAI UNO si è dimostrata completamente irrispettosa della comunità omosessuale e presuntuosa nel pensare di rimettere in discussione un tale argomento con Grillini, Povia, Gerini e CO.
Penso che da parte di ARCIGAY sia importantissimo denunciare all’organizzazione mondiale della Sanità questo tentativo di boicottare importanti recerche scientifiche e confondere le idee alla popolazione Italiana. Quanto è stato ottenuto negli anni settanta è stato frutto di lotte, sofferenze di giovani gay convinti di essere malati e inguaribili.. non è permesso andare avanti in questa direzione senza che Arcigay alzi la voce una volta per tutte e si appelli a chi di dovere. Ecco qualche esempio di dove stiamo andando e della mancanza di un movimento che ottiene diritti e ci protegge: http://tv.repubblica.it/copertina/fuori-dalle-fogne/30659?video
E’ una vergogna. Perché era presente solo Grillini come rappresentante della comunità GAY? Voi come vi muoverete?

Grazie

giovedì 12 marzo 2009

Oddio! Questa foto non l'avevo più..

1998 area disco. Con dany! Per fortuna l'aveva sempre lui.. E ora eccola qui :)

sabato 7 marzo 2009

La mimosa del palazzo :)

Auguri alle bimbe e alla mamma :)

mercoledì 4 marzo 2009

Arrivano i mutui per le coppie gay!

La banca tedesca Bhw Bausparkasse offrirà anche in Italia alcune agevolazioni sui mutui alle coppie di fatto, comprese quelle gay e lesbiche. Si tratta della prima volta che un istituto finanziario estende le facilitazioni all'accesso al credito anche alle coppie dello stesso sesso.

Gay.it - Arrivano i mutui per le coppie gayI richiedenti potranno presentarsi allo sportello e usufruire di uno spread minore dello 0,15% (cioè il guadagno effettivo della banca) rispetto ai mutui concessi ai singoli. Non solo, ma nell'analisi di concessione del mutuo - la cui rata di solito non può essere maggiore di un terzo dello stipendio percepito dal richiedente - verrà presa in considerazione la somma dei redditi di entrambe le persone che saranno quindi facilitate nella richiesta.

In mancanza di una legge che certifichi chi è coppia e chi non lo è, la Bhw Bausparkasse chiede agli aspiranti mutuatari alcuni requisiti: la co-intestazione della casa da acquistare e che i due prendano residenza allo stesso indirizzo da parte di entrambi.

Ma l'operazione, unica nel suo genere nel nostro paese, presenta anche dei contro: se infatti per poter ottenere un mutuo il cliente è tenuto a dare garanzie solide che tutelino la banca in caso di mancato pagamento delle rate, nel caso delle coppie le garanzie dovranno arrivare da entrambi, proprio in virtù della cointestazione dell'abitazione. Una richiesta che ovviamente viene avanzata anche con le coppie regolarmente sposate, e cioè solo quelle eterosessuali, ma che nel caso in cui queste siano in regime di comunione dei beni, tutela meno la banca, che quindi preferisce avere due soggetti distinti, “aggredibili” ciascuno singolarmente.

«Si tratta soprattutto di un riconoscimento civile - ha detto Riccardo Gottardi, segretario di Arcigay - e non dispiace sapere che c'è una banca dove gay e lesbiche non solo sono bene accetti, ma anzi possono ricevere delle agevolazioni». 

 

Fonte: Gay.it